top of page
  • Immagine del redattoreDential

Cure dentali all’estero, Croazia e Albania sono la prima scelta degli italiani

Quando si pensa a cure dentistiche fuori dai confini italiani, sono sempre 2 le scelte che vengono in mente: Croazia e Albania. Si potrebbe dire che molti italiani residenti nel nord est italiano siano più attratti dalle cliniche dentali croate, mentre gli italiani del centro e del sud Italia, trovino più conveniente risvolgersi ad una clinica in Albania. Con l’arrivo delle compagnie aeree low cost, ormai da più di 10 anni, l’Albania riesce ad attrarre sempre più italiani, sia per turismo che per cure dentistiche. Tirana e Durazzo rimangono sempre le prime scelte, questo perché sono le più facili da raggiungere dall’aeroporto. Sia che si tratti di Durazzo che di Tirana, entrambi sono raggiungibili dall’aeroporto internazionale Madre Teresa in soli 25 minuti.



Perché una clinica dentale in Albania in alternativa ad una in Croazia? questa è la domanda che si pongono in molti prima di decidere dove andare, le cliniche Albanesi, oggi sono gestite da giovani medici laureati presso Università italiane. Per esempio a Durazzo, la clinica Dential gestita dal Dr. Fehmi Tepelena, rappresenta uno dei punti di riferimento per il paziente italiano che vuole risolvere i propri problemi dentali a prezzi vantaggiosi. Il Dr. Tepelena si è laureato presso l’Università di Tor Vergata a Roma, parla e scrive perfettamente la lingua italiana e quindi al paziente non serve nessun tipo di interprete.

In Albania, i dentisti sono in grado di occuparsi di patologie complesse, vengono risolti casi di quasi tutti i tipi. Si parte dalle semplici cura delle carie, ricostruzione dentale arrivando all’applicazione di capsule in metallo ceramica, corone in zirconio oppure faccette dentali in disilicato di litio.

In ambito protesico, vengono utilizzati impianti in titanio della B&B di Bologna oppure della OSSTEM Germany, caso per caso viene deciso dai nostri medici dentisti quale è l’impianto più adatto. Nel caso di pazienti che hanno necessità di ripristinare l’intera arcata dentale, Dential offre cure più complesse partendo dalla rigenerazione ossea, rialzo del seno mascellare arrivano all’applicazione di protesi ALL ON 4 e ALL ON 6. Queste soluzioni sono adatte ai pazienti che per vari motivi hanno perso tutti i denti nella loro arcate dentale, e ovviamente vogliono risolvere il loro problema con una protesi fissa in alternativa ad una mobile.

Negli ultimi anni, i dentisti in Albania e le cliniche sono sempre più attive anche nel settore della cosmesi dentale, ovvero per risolvere problemi di natura estetica. Di per sé le cure dentali risolvono un po’ tutte sia problemi funzionali che estetici, tuttavia la cosmesi dentale racchiude in se molte tecniche di miglioramento del sorriso attraverso protesi e soluzioni per l’allineamento dei denti senza intervento chirurgico. Per esempio si possono risolvere difetti estetici iniziando con la ricostruzione dei denti utilizzando resine e cementi estetici, oppure applicando le faccette dentali che andranno a ricoprire il dente naturale. Nel corso degli ultimi anni si stanno diffondendo sempre più anche le mascherine dentali, ovvero delle soluzioni che correggono in modo graduale il disallineamento dei denti. Già in 6 mesi, il paziente può risolvere il proprio problema legato ai “denti storti” semplicemente utilizzando queste mascherine dentali invisibili.

Dential è a tutti gli effetti la clinica dentale di riferimento nel territorio albanese, medici dentisti con recensioni positive nei vari forum che parlano di cure dentistiche all’estero. Potete trovare altre recensioni anche sulla pagina Google della Clinica oppure in quella Facebook.

I medici della clinica Dential, sono sempre a vostra disposizione per preventivi, visite e consigli su come avviare il vostro piano di cure dentali in Albania.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page