top of page
  • Immagine del redattoreDential

Hai mai sentito parlare di turismo dentale in Albania?

Si tratta di un termine usato dagli italiani per descrivere i viaggi in Albania per turismo vacanziero e dentale nella stessa settimana.

Da anni ormai è in corso il boom del turismo vacanziero in Albania, cittadini italiani prima di tutti, che ogni anno prendono d’assalto il territorio albanese per le loro vacanze al mare o in montagna. Nell’ultimo decennio è iniziato anche il turismo odontoiatrico, si tratta di un nuovo modo di affrontare le cure dentistiche all’estero mettendo al centro sia le terapie di cura dell’apparato dentale che il pernottamento in hotel. Nel caso specifico di DENTIAL, il tema del turismo dentale viene affrontato in modo molto semplice, al paziente già nel preventivo viene indicato il numero di notti offerte dalla clinica in hotel. Dential, a seconda del preventivo offre un numero di notti pagate in hotel, il paziente che vuole fermarsi di più, può comunque usufruire delle convenzioni tra clinica e hotel a Durazzo.


Al fine di rendere tutto più semplice al paziente, la clinica dentale propone sempre 2 soluzioni, il Vila Brais e l’hotel Giulia, entrambi a 400 mt dal mare e solamente 300 mt dallo studio dentistico. A contrario dell’Italia, in Albania il prezzo dell’Hotel è a camera, in questo modo nel caso il paziente voglia portare con sé marito o moglie, l’aggiunta di prezzo è di soli 5€ notte, cifra necessaria per la colazione. Nel caso di notti aggiuntive in hotel a carico del paziente, usufruendo delle convenzioni della clinica DENTIAL, il paziente può trovare hotel a 40€ notte come prezzo medio. Oggi è evidente che recarsi in Albania per sottoporsi a cure dentali, unendo anche qualche giorno di turismo al mare o in montagna, può essere di fatto una cosa interessante per risparmiare ed allo stesso tempo rilassarsi. Dal punto di vista medico, la Clinica Dential di Durazzo, è attiva con servizi odontoiatrici di alto livello, partendo dall’odontoiatria conservativa con corone in zirconio multistrato, capsule in metallo ceramica e ricostruzioni di tipo estetico. DENTIAL si occupa anche di implantologia dentale con impianti in titanio della IDC Dental Implant di Lucca.


Per quanto riguarda le protesi dentali, vi è una dimostrabile esperienza con soluzioni di tipo ALL ON 4 e ALL ON 6, ovvero tutta l’arcata dentale fissata su 4 oppure 6 impianti in titanio. Negli ultimi anni, anche grazie al laboratorio odontotecnico interno alla clinica, vi è una fortissima crescita anche in ambito dell’estetica dentale, da alcuni chiamata anche cosmesi dentale. Dential si occupa di faccette dentali estetiche in disilicato di litio, il paziente già in una settimana può cambiare totalmente il proprio aspetto, ricoprendo i denti con queste protesi estetiche si possono raggiungere standard davvero elevati, vicini ai classici sorrisi delle star della televisione.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page