top of page
  • Immagine del redattoreDential

Turismo dentale in Albania in continua crescita Durazzo e Tirana

La diffusione dei vaccini in tutta Europa è sinonimo di ritorno alla vita di sempre ed anche a viaggiare in aereo per le cure dentali.

L’estate 2021 è alle porte e noi siamo pronti per ricevere i turisti che arriveranno in Albania per vacanze e curi dentali allo stesso tempo.


Durazzo la città albanese sul Mare Adriatico


Come ogni anno, Dential è pronta a ricevere tutti quei turisti che, già dal mese di Giugno, arrivano in Albania per le loro vacanze estive, da qualche anno anche per le cure dentali. Non si sa chi abbia definito questa tendenza con il termine “Turismo Dentale” tuttavia è risaputo che negli ultimi anni sta attirando sempre più l’interesse delle persone.


Come funziona il Turismo Dentale?


Vi sono molti modi di ospitare un paziente in Albania, quest’ultimo a volte viene da solo ed altre accompagnato da un amico o da un suo famigliare. In entrambi i casi Dential prevede una sistemazione in albergo o in appartamento. A seconda del preventivo delle cure dentistiche, la clinica offre un determinato numero di giorni in albergo, a volte si coprono le spese per la durate delle cure dentistiche ed altre solo parzialmente. A volte accade che il paziente si ferma più giorni di quelli necessari per le cure dentali, in questi casi può comunque beneficiare delle convenzioni che Dential ha con Hotel siti in Durazzo. La clinica ha convenzioni con 2 hotel molto piacevoli ed a soli 300 mt dalla clinica e 600 mt dal mare.


Hotel convenzionati con la clinica Dential


Per chi vuole sfruttare le convenzioni con la nostra clinica, sono a disposione l’Hotel Vila Brais 5* e l’Hotel Veliera 4*. Queste 2 strutture alberghiere sono in centro a Durazzo e allo stesso tempo vicine al mare e alla clinica. I pazienti che vengono in Albania per cure dentali possono trascorrere il loro tempo libero in giro per la città oppure in spiaggia.

Costo degli alberghi a Durazzo


Gli alberghi convenzionati con la nostra clinica vanno da 25 fino a 35 € per notte, in Albania i prezzi sono sempre per camera e non a persona, al secondo ospite nella stessa camera viene chiesto solamente un aggiunta di 5 € giorno per la colazione.

Voli aerei per l’Albania da quasi tutti gli aeroporti italiani

Venire in Albania per il turismo dentale è molto facile, l’aeroporto di Tirana è connesso con quasi tutti gli aeroporti italiani. Molte compagnie aeree low cost offrono voli andata e ritorno a prezzi vantaggiosi.

Esistono voli giornalieri da Tirana per Milano Malpensa, Linate, Bergamo, Torino, Genova, Verona, Treviso, Venezia, Parma, Bologna, Rimini, Firenze, Pescara, Pisa, Roma, Napoli, Bari e Catania.


Tipi di cure dentali nella nostra clinica in Albania


Dential è una clinica odontoiatrica a tutti gli effetti, per noi prima viene la parte medico dentistica e poi la parte di gestione del tempo libero del paziente. I nostri medici, laureati in Odontoiatria e protesi dentaria, sono operativi in clinica per qualsiasi tipo di diagnosi legata a problemi dell’apparato dentale.

Nello specifico Dential si occupa di Endodonzia, Odontoiatria conservativa, Implantologia, Protesi dentaria, Cosmesi dentale e Ortodonzia.

A Durazzo vengono utilizzati materiali odontoiatrici di prima qualità e tutti prodotti da aziende certificate CE e in molti casi con certificazioni specifiche in ambito odontoiatrico.

Impianti dentali di B&B Italia oppure della OSSTEM Germany, capsule dentali in metallo ceramica (porcellana) rivestite con materiali di Ivoclar Vivadent, corone dentali in zirconio con materiali di Orodent Verona. Le faccette dentali sono invece realizzate in disilicato di litio con materiali di Ivoclar Vivadent Emax. Per ultimo abbiamo le mascherine dentali utilizzate nell’ambito dell’ortodontia, si tratta di mascherine invisibili e trasparenti per correggere difetti di allineamento dentale.





Post recenti

Mostra tutti
bottom of page