• Dential

Quando conviene andare dal dentista in Albania

Se stai valutando protesi dentali su impianti o ricostruzioni dentali estetiche, Dential è la clinica dentale in territorio albanese che fa per te

Molto spesso ci si domanda se sia davvero conveniente prendersi una settimana di ferie ed andare in Albania per le cure dentistiche. Non esiste un'unica risposta, ognuno ha un proprio lavoro e da al tempo il valore che meglio crede, tuttavia il numero di italiani che si rivolge ad una clinica odontoiatrica in territorio albanese, è in aumento ogni anno. Ovviamente, il paziente medio non si rivolge ad uno studio dentistico all’estero per una semplice otturazione e cura della carie, di solito si tratta di chi ha bisogno di sistemare i denti in molte aree della bocca. Per dare un’indicazione più precisa, si tratta di persone tra 45 e 60 anni, in questa fascia di età troviamo il profilo del paziente che sempre più spesso si rivolge ad una clinica in Est Europa. Dential è il centro di riferimento per le cure dentali in territorio Albanese, si tratta di una clinica gestita dal Dr. Fehmi Tepelena, medico odontoiatra laureato in Italia, presso la facoltà di odontoiatria e protesi dentaria dell’Università di Tor Vergata a Roma. Dential è una clinica che opera su standard igienici elevati, l’attrezzatura è totalmente sterilizzata in autoclave oltre i 105 gradi. Utilizzando potenti battericidi e alte temperature, si garantisce al paziente, la più totale assenza di batteri pericoli per la salute.

Ritornando alla convenienza dell’andare in Albania per curarsi i denti, va detto che per avere un risparmio garantito, si deve aver necessità di cure dentistiche abbastanza importanti. Ovviamente nella clinica dentale di Durazzo, i medici di Dential possono curare anche la semplice carie o ricostruire anche un solo dente. Nella clinica dentale, troverete il Dr. Fehmi Tepelena il quale si occuperà di voi sia dal punto di vista dell’endodonzia che in quello dell’implantologia dentale

.

Ogni anno decine di pazienti si rivolgono a Dential per protesi dentali tipo ALL ON 4 e ALL ON 6, ovvero soluzioni per ripristinare l’intera arcata dentale attraverso 4 oppure 6 impianti, i quali sorreggono l’intera struttura dentale.

Molti italiani, si avvicinano ad una clinica dentale, o ai dentisti in Albania, durante le loro vacanze al mare, essendo già li perché non fare un controllo ai denti da un dentista più economico che in Italia? Spesso l’avvicinamento tra dentista e paziente inizia veramente così, poi una volta avvenuto il primo contatto si può iniziare a parlare di cure dentistiche complesse, per esempio implantologia e protesi dentaria fissa. L’equipe di medici dentisti che lavorano nella clinica di Durazzo, da anni si occupano di impianti in titanio e protesi dentaria fissa o mobile. Ad oggi, la protesi più richiesta è di tipo ALL ON, questa può essere sia su 4 impianti che su 6.


dentisti in Albania

Difficilmente si può dire se un paziente può scegliere entrambi le soluzioni, molto dipende dallo spessore dell’osso e dalla condizione clinica generale del paziente. Dential dispone al proprio interno, di una sala radiologica con attrezzature Made in Italy, in pochi minuti il dentista riesce a fare una diagnosi accurata. Nel giro di un’ora il paziente può avere un preventivo di spesa per ripristinare il corretto funzionamento del proprio apparato dentale, spesso viene data al paziente più di una proposta. I nostri medici dentisti, consigliano sempre di valutare più proposte, partendo da quella più economica fino a quella più complessa e definitiva. La scelta dei materiali spesso condiziona la parte economica, ovviamente se una protesi viene fissata su 4 impianti in titanio al posto che 6, il prezzo della stessa sarà più basso. Le protesi dentali, come anche i ponti tra dente e dente, possono essere in metallo ceramica (porcellana) oppure in zirconio multistrato. La clinica Dential dispone di un proprio laboratorio odontotecnico all’interno della clinica, questo permette di essere più veloci nelle cure dentistiche ed a volte di eseguire i lavori in un giorno in meno grazie all’assenza di tempi morti inutili.

17 visualizzazioni0 commenti