• Dential

Dentisti in Albania in clinica Durazzo

Aggiornamento: 26 lug 2021

Dential è la clinica dentale di riferimento per gli italiani in territorio albanese.

Fino a qualche anno fa, era considerato un salto nel buoi andare in Albania o in Croazia per le cure dentistiche. Nel corso degli anni, il fenomeno dei viaggi all’estero per andare dal dentista, è cresciuto in modo esponenziale. L’Albania, negli ultimi 5 anni, si è affermata in tutto il territorio italiano, maggiormente al sud, grazie anche ai traghetti che collegano la città di Bari con Durazzo.

Le cliniche dentali in Albania sono sicure?

Dare una risposta a questa domanda non è semplice, come tuttavia non lo è in caso si dovesse rispondere in merito ad un’altra nazione. Anche in Albania, come in Croazia o in Italia, esistono cliniche dentali serie ed altre meno serie, è molto difficile generalizzare quando si parla di un settore intero e di una nazione intera. Dential è una clinica che piano piano, nel corso degli ultimi anni si è contraddistinta per serietà e professionalità dei medici dentisti che vi ci lavorano.


Le cure dentali di Dential

Lo staff della clinica odontoiatrica di Durazzo dispone di tutta la conoscenza necessaria per offrire servizi in ambito dentale uguali a quelli italiani.

Per esempio ricordiamo che il Dr. Fehmi Tepelena ha raggiunto la maturità a San Benedetto del Tronto, con il diploma di odontotecnico, successivamente si è laureato presso la facoltà di odontoiatria e protesi dentaria dell’Università di Tor Vergata a Roma. Nella clinica si svolgono le più normali operazioni di endodonzia, cure canalari, estrazioni e cure delle carie. Nel corso degli anni, grazie a frequenti e regolari corsi di aggiornamento in Italia, si è acquisita una forte professionalità nella ricostruzione dentale estetica. Grazie a tecniche dell’odontoiatria conservativa ed a materiali di qualità, sempre più spesso si interviene sul paziente recuperando i suoi denti danneggiati, in questo modo evitando l’implantologia. Sempre in clinica a Durazzo, il nostro Dr. Gezim Gjura si occupa di impianti in titanio e protesi dentali, assieme al Dr. Fehmi Tepelena forma un equipe medica in grado di risolvere problemi dentali di notevole complessità.


Le protesi dentali in Albania

Nella clinica di Durazzo, vi è un afflusso continuo di pazienti italiani che vengono in Albania per la sistemazione del loro apparato dentale ricorrendo a protesi di tipo mobile e ovviamente anche fisso su impianti. Esiste un legame molto profondo tra implantologia e protesi dentale, questo perchè sopratutto nei casi di soluzioni fisse tipo ALL ON 4 e ALL ON 6, tutto il percorso parte dall’implantologia. Coloro i quali si rivolgono alle protesi fisse, sono sopratutto persone che hanno perso la maggior parte dei denti e vogliono sistemare la bocca con una soluzione definitiva. Caso per caso ed in base alle disponibilità del paziente valutiamo quale tipo di protesi applicare al paziente.


Mascherine invisibili per allineamento dentale

La Dott.ssa Alba, oltre alle cure dentali come l’odontoiatria conservativa, ci occupa di mascherine per l’allineamento dei denti storti, e quindi anche di ortodonzia.

Apparecchi ortodontici per l’allineamento dei denti è sempre più diffuso sia tra i giovani che tra persone adulte. Spesso si trovano situazioni dove in giovane età non si è prestata attenzione alla cura dei denti ed al loro allineamento. Con l’arrivo sul mercato delle mascherine dentali, chiamate anche Dental Aligners, è diventato molto semplice correggere l’allineamento dentale del paziente.


La cosmesi dentale in Albania

Le cure dentali, per migliorare l’aspetto visivo del proprio apparato dentale, sono sempre più richieste, a noi piace elencare tutti questi servizi con un termine ormai molto diffuso, ovvero: cosmesi dentale.

L’approccio a questo tipo di servizi, può essere graduale, partendo dalle semplici procedure di ablazione del tartaro, con relativa fluorazione per ottenere uno sbiancamento, passando per le otturazioni estetiche e in fine arrivando all’applicazione di corone dentali in zirconio, oppure le più richieste faccette dentali EMAX.




162 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti